E come ogni periodo che ha un inizio ed una fine direi che la pausa si è conclusa quindi eccomi, sono tornata, si ricomincia ed il post di oggi è dedicato a due lavori (uno di cucito ed uno di ricamo) che mi hanno fatto capire una cosa: il cucito non fa per me, non è proprio nelle mie corde, anche se ci ho provato!
Eccolo qui il risultato della mia prova di cucito!
Si tratta del punta spilli che ho realizzato seguendo il sal di Francesca che devo ringraziare per la sua pazienza e per la sua bravura nella creazione delle dispense.
Il risultato finale non è male, ma per realizzarlo ho dovuto penare non poco, non ho una buona manualità con la macchina da cucire, anche se adesso il punta spilli è pronto per il suo utilizzo sul tombolo di turno.
Il secondo lavoro è qualcosa a me più familiare: il mio adorato ricamo classico!
Un simpatico "Angelo custode" che ho realizzato con i punti classici, aggiungendo però due novità, almeno per me.
La prima riguarda la decisione di utilizzare dei fili metallici, dorato ed argentato, per alcune parti del ricamo e devo dire che non sono affatto facili da utilizzare. Alla fine mi sono un pò pentita, ma oramai il lavoro era pronto.
La seconda riguarda la scelta di utilizzare un simpatico punto che non avevo mai provato (punto nodo turco) scoperto grazie al libro "Mon cahier de Broderie" che mi ha permesso di rendere l'effetto tridimensionale della folta chioma bionda. Il risultato è stato proprio come lo pensavo!
Il disegno è uno dei tanti di cui mi sono innamorata che ho scaricato dal blog di Mirose dalla sezione dei disegni "county" da dove viene anche l'altro ricamo già eseguito che avevo postato qui.
Per oggi ho finito, vi lascio augurandovi una Buona Domenica!