E come ogni periodo che ha un inizio ed una fine direi che la pausa si è conclusa quindi eccomi, sono tornata, si ricomincia ed il post di oggi è dedicato a due lavori (uno di cucito ed uno di ricamo) che mi hanno fatto capire una cosa: il cucito non fa per me, non è proprio nelle mie corde, anche se ci ho provato!
Eccolo qui il risultato della mia prova di cucito!
Si tratta del punta spilli che ho realizzato seguendo il sal di Francesca che devo ringraziare per la sua pazienza e per la sua bravura nella creazione delle dispense.
Il risultato finale non è male, ma per realizzarlo ho dovuto penare non poco, non ho una buona manualità con la macchina da cucire, anche se adesso il punta spilli è pronto per il suo utilizzo sul tombolo di turno.
Il secondo lavoro è qualcosa a me più familiare: il mio adorato ricamo classico!
Un simpatico "Angelo custode" che ho realizzato con i punti classici, aggiungendo però due novità, almeno per me.
La prima riguarda la decisione di utilizzare dei fili metallici, dorato ed argentato, per alcune parti del ricamo e devo dire che non sono affatto facili da utilizzare. Alla fine mi sono un pò pentita, ma oramai il lavoro era pronto.
La seconda riguarda la scelta di utilizzare un simpatico punto che non avevo mai provato (punto nodo turco) scoperto grazie al libro "Mon cahier de Broderie" che mi ha permesso di rendere l'effetto tridimensionale della folta chioma bionda. Il risultato è stato proprio come lo pensavo!
Il disegno è uno dei tanti di cui mi sono innamorata che ho scaricato dal blog di Mirose dalla sezione dei disegni "county" da dove viene anche l'altro ricamo già eseguito che avevo postato qui.
Per oggi ho finito, vi lascio augurandovi una Buona Domenica!
Ciao Francesca...
RispondiEliminaognuna di noi ha un dono, chi per il ricamo, chi per il cucito, chi per l'uncinetto, chi per i ferri... E uno non esclude l'altro. Non ti è venuto male il puntaspilli, anzi direi che l'hai fatto benone !
Per quanto riguarda l'angioletto... è un AMORE !!!
Complimenti
Elena
Ciao Elena! Sì, è vero alla fine il risultato del punta spilli non è male, ma ho fatto una gran fatica per riuscire in questa piccola impresa! Beh diciamo che di lavori di cucito in questo blog non ne vedrete molti.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona serata.
Da vedere così il risultato è ottimo per il puntaspilli. Certo che con la macchina bisogna farci la mano, però io non mi fermerei subito...
RispondiEliminaIl ricamo è molto simpatico e capisco che deve essere stato un impegno anche questo, visto i vari punti così complicati, ma il risultato è molto bello.
un saluto
sabrina
Ciao Sabrina. Grazie per il tuo commento. Hai ragione con la macchina bisogna farci la mano, il problema è che io mi diverto molto di più a lavorare con i fuselli, con l'ago ed i fili colorati, quindi credo che riaprirò la macchina da cucire solo per lo stretto necessario!
EliminaUn abbraccio
Sei stata bravissima...complimenti!!!
RispondiEliminaCiao
Nunziatina
Ciao Nunziatina e grazie!
EliminaChe simpatico il tuo puntaspilli!!
RispondiEliminaBravissima!!
Io ho un blog di cucina..
Vieni a trovarmi se ti va ;)
http://dolcezzeedelizie.blogspot.it/
Grazie Alessia, verrò di sicuro a sbirciare nel tuo blog.
EliminaCara Francesca, complimenti per il tuo puntaspilli, molto bello!
RispondiEliminaE l'angioletto è un coccolino.
Un abbraccio
erba
Grazie! Un abbraccio anche a te.
EliminaEccomi!!!! Ma quante meraviglie!!!! I tuoi ricami sono bellissimi, le lettere uno spettacolo. Me le sono fatte mandare anch'io ma non ho mai fatto ricamo classico quindi sono ancora nel cassetto, prima o poi ci provo, mi piacciono tantissimo!
RispondiEliminaQuesto angelo è davvero carino e il puntaspilli, checchè tu ne dica, mi pare davvero bello! Io ho ricevuto la prima parte, devo ancora cominciare!
Grazie ancora per avermi permesso di conoscerti
Un sorriso
Anna