Dopo il grande ventaglio vi presento un lavoro veloce, veloce che ho completato in pochi giorni. Ci voleva qualcosa di leggero, soprattutto perché in questo periodo sono impegnata con il ricamo classico ed ho tanti, troppi lavori iniziati.
Si tratta di un inserto per tende, tovaglie o altro, io però lo utilizzerò come segnalibro. La lavorazione è semplice: un disegno geometrico con la rete, diversi tipi di ragni e le fasce in diagonale a punto tela.
Mi sono troppo divertita a lavorare questo merletto così quando l'ho completato, dopo aver messo l'ultimo nodo di chiusura mi è rimasta la voglia di continuare ad intrecciare i fuselli su un disegno geometrico ed ho tirato fuori il tombolo su cui è montato un vecchio lavoro da completare, ve lo mostro..
Come vedete il disegno è molto simile al lavoro appena concluso, anche se un tantino più complesso e con qualche fusello in più! Penso che insieme ai fili del ricamo questo merletto mi accompagnerà nei prossimi mesi.
Voglio ringraziare tutte le persone che hanno visitato e continuano a visitare il blog lasciando i loro splendidi commenti. Grazie.