domenica 4 marzo 2012

Il primo ventaglio a Tombolo

Il lavoro che vi presento oggi  è un piccolo ventaglio che ho finito diversi mesi fa e che  ho montato sul supporto di legno solo recentemente. 
Come per il fiore anche qui ho lavorato in due fasi. L'elemento dominante di questo merletto è la palmetta che si trova sia nei moduli esterni, creando l'effetto a rilievo, sia nella rete, creando un gioco di pieni e vuoti. 
L'apertura del ventaglio misura cm 23. Lavorato con filo bianco per tombolo nr. 40; disegno e  tecnica della scuola Lace Project.

Lo definisco il primo perché ne ho in lavorazione un altro molto, ma molto più grande (ben 100 coppie) che ancora non so quando riuscirò a finire... spero presto così potrò postarlo nel blog!!




Piccolo ventaglio 1

Piccolo ventaglio 2

Piccolo ventaglio - particolare

4 commenti:

  1. Ciao! Ho giurato che, visto che ho fin troppo di ricamo per la testa, non imparerò mai il tombolo... Però comincia anche lui a farmi gola. E i tuoi lavori mi sembrano bellissimi. Mi iscrivo volentieri come sostenitrice del tuo blog e... a rileggerci!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  2. Grazie Elisabetta per la tua visita ed il tuo commento! Sono felice che ti sei aggiunta ai miei lettori il tuo blog ed i tuoi lavori mi ispirano molto... anche se io ho tanto tombolo nella testa e meno ricamo! : ))

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca, complimenti per i lavori e un bacio alla tua maestra che conosco personalmente.

    RispondiElimina
  4. Mi piaccionooo i ventagliiiiiiiii!!!!
    NOn vedo l'ora di vedere finito quello da 100 coppie, anche dal vivo!

    RispondiElimina