domenica 26 febbraio 2012

Fiore a Tombolo


Ed ecco uno dei miei primi lavori a tombolo. Si tratta di un fiore a sei petali, largo cm 19. 
Si lavora in due tempi diversi: prima è necessario fare tutto il bordo esterno con una biscetta (punto tela)  ed il punto gigliuccio che decora l'esterno,  poi si lavora l'interno a punto mimosa agganciandoci al bordo già lavorato.
Sono molto affezionata a questo lavoro  perché è uno dei primi e soprattutto perché sono riuscita a completarlo  in poco tempo, di solito i miei pizzi rimangono   montati sul tombolo per dei mesi prima di raggiungere la parola fine!
Il disegno e la tecnica di esecuzione sono opera della mia fantastica insegnante e della scuola di tombolo "Lace project" dove vado ormai da diversi anni.


Fiore a Tombolo

Qui sotto trovate il dettaglio di uno dei petali.


Fiore a tombolo 2




6 commenti:

  1. da assolutamente profana resto incantata da queste creazioni...mi sembra di entrare in un mondo antico e magico...

    RispondiElimina
  2. grazie per il commento e la visita al mio blog...
    mi fa piacere trovare un altro blog di tombolo, i tuoi ricami sono favolosi.
    ciao
    Anna

    RispondiElimina
  3. grazie Anna! Sono contenta della tua visita al mio nuovo blog.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia, sei bravissima, complimenti!
    Mi unisco ai tuoi lettori
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  5. Francesca sei bravissima!...
    Ti abbraccio Fiorella.

    RispondiElimina