sabato 26 dicembre 2015

Babbo Natale.... Auguri





Quest'anno sono riuscita a realizzare dei piccoli Babbi Natale: ben tre! 
Ho iniziato con il primo, il più classico: cappello bianco e rosso, fatto  per mia figlia e poi le mani hanno continuato a lavorare ed ho proseguito con altri due, da regalare, cambiando  alcuni  piccoli dettagli: i colori decorativi del cappello e della sciarpa.



Qui ve ne presento  due, il terzo arriverà appena riuscirò a fargli le foto visto che è già sull'albero di chi lo ha ricevuto! 


Il modello l'ho preso nel web  sul sito dendennis amigurumist  dove c'è un mondo meraviglioso di amigurumi. Le spiegazioni sono in inglese ma la traduzione e la realizzazione sono semplicissimi. 

Solitamente gli auguri si fanno prima dell'inizio del Natale, io come sempre sono in ritardo e gli Auguri ve li faccio oggi: il giorno di Santo Stefano: 

Tantissimi  AUGURI ... AUGURI...  AUGURI per queste nuove festività natalizie sperando che un pò di serenità scenda su questa terra messa a dura prova. 

Un abbraccio a tutti ed in particolare a chi mi segue da sempre.

Buone festività!




9 commenti:

  1. Cara Francesca, anche tu sei rimasta affascinata dagli amigurumi! io ho fatto solo due orsetti però mi piacciono...
    I tuoi babbi Natale sono molto carini!
    Grazie per gli auguri che non scadono mai...e contraccambio con anche un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina, si hai ragione sono rimasta affascinata, si può realizzare di tutto e tutto in miniatura! Mi diverto troppo.

    Un grande abbraccio a te.

    RispondiElimina
  3. Io lo sapevo che le tue deliziose mani potevano fare ben altro visto che sanno fare girare a meraviglia i fuselli... Bravissima!!! sono veramente belli!
    Ti auguro con tutto il cuore un felicissimo anno nuovo, a te, alla tua principessa ed anche al tuo principe azzurro!!!!
    ...E per ultimo (ma non l'ultimo) un abbraccio forte,
    Elena

    RispondiElimina
  4. Cara Francesca, i tuoi Babbi Natale degli amigurumi sono troppo carini! Mi piace un sacco!!
    Tantissimi auguri per un sereno 2016 a te e alla tua famiglia
    un abbraccio con affetto
    erba

    RispondiElimina
  5. Che Allegria questi Babbi Natali!
    Sono proprio belli
    Emanuela

    RispondiElimina