giovedì 22 novembre 2018

Merletto a tombolo: ancora cordone

Filato cotone nr 50
Coppie: circa 35


Nuovo "imparaticcio" concluso. Questa volta il cordone è passato  esternamente per creare una pallina. All'interno una semplice lavorazione a punto tela con un buchini al centro.

Come vedrete nelle foto non tutti i pallini sono venuti rotondi, quelli che hanno una forma tra l'esagono ed il rettangolo sono sbagliati. Ho passato male il cordone, ma saranno di grandecaiuto per vedere cosa non devo fare! 

Una novità è nella costruzione del disegno per creare dei moduli rettangolari. 

Altra novità, per me, l'uso del filato colorato che da una nota di freschezza al merletto.

Ecco le diverse fasi di lavorazione. 




Il piccolo merletto finito, con due cuoricini all'apice!

Ed ora l'anteprima del nuovo imparaticcio dove ho invertito i colori.


Come sempre tutti i disegni dei lavori sono opera mia. La fase progettuale di costruzione del disegno mi diverte tantissimo.

Grazie a tutte per le visite.

2 commenti:

  1. Bravissima Francesca, complimenti! Bellissimo disegno!!
    Il filo colorato che hai usato è davvero splendido e molto interessante.
    Un abbraccio
    erba

    RispondiElimina
  2. Brava cara Francesca! Mi piace molto questa tecnica e così colorata anche di più! Ovvio che gli imparaticci servono giusto ad imparare, perciò qualche errore ci deve pur essere, anche se io non li noto.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina