martedì 4 settembre 2018

Letture per bimbi: Urlo di mamma, Jutta Bauet


Chi di voi mamme non ha mai urlato al proprio cucciolotto? E subito dopo si è pentita?
E cosa succede al piccolo che viene investito dalle urla della propria mamma?


La scrittrice ve lo mostra in modo inequivocabile e chi parla in questo piccolo libricino è proprio lui, il nostro cucciolotto. 

Una storia tenera, delicata, dove l'amore tra madre e figlio viene incrinato, ma subito ricucito dalla mamma che sa raccogliere i pezzi e scusarsi per la sua umana imperfezione. 


Il libro mi è stato consigliato da un amico, padre di due bimbi. L'ho subito comprato. L'ho volevo nella nostra libreria.
Ora io lo consiglio a voi.
Buona lettura alle mamme ed ai loro bimbi.

2 commenti:

  1. Proprio poco fa ho sgridato Lorenzo e gli ho dato uno sculaccione, perché, mentre lavavo i piatti, è andato in bagno ad aprire tutti i rubinetti e ha allagato la stanza.
    Però, il karma come al solito mi ha punita.
    Mentre pulivo il piano cottura, 5 minuti dopo, mi sono infilzata un cosino di metallo nell'unghia, e ha sanguinato per mezz'ora.
    Ecco.. Dio vede e provvede.. ;)

    RispondiElimina
  2. Aiiiií che dolore! Per entrambi!! ;))

    RispondiElimina