domenica 26 agosto 2018

Letture per bimbi: Tarari tararera, Emanuela Bussolati


Con questo post inizio una nuova rubrica: le letture per i bimbi.
Non sono una critica e tanto meno un'educatrice, sono semplicemente una mamma, una mamma che legge tante storie a sua figlia, questo sí è leggendo leggendo leggendo mi sono accorta che spesso i libri per i Bimbi sono anche libri per i Grandi. 

Come questa meravigliosa storiella trovata nella biblioteca comunale, dove prendo tutti i libri che girano nella mia casa.

Tarari tararera è scritta nel linguaggio piripú


Ecco la prima pagina, capirete subito cosa si intende per lingua piripú, una lingua che possono leggere tutti senza bisogno di traduzioni.
Trovo questa idea della scrittrice, Emanuela Bussolati, geniale.

In biblioteca ho prenotato gli altri due libri della serie Tarari tararera, non vedo l'ora che arrivino per leggerli a mia figlia e perché no, per leggerli io.

Libri per i bimbi che fanno bene ai grandi. 

5 commenti:

  1. Spero che nella biblioteca della mia città abbiano questo libro.
    Lorenzo ha quasi 3 anni e si divertirebbe molto.
    Ti ho trovata da Natascia e il tuo blog mi è piaciuto molto, infatti mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi.
    Passa a trovarmi quando puoi.
    Spero che ti farà piacere.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Grazie Claudia! Anche io sono sicura che tuo figlio troverà questa storia divertentissima e tu ti divertirai un mondo a leggerla.

    Francesca

    RispondiElimina
  3. Brava Francesca! Sono sempre contenta quando ad un bambino piacciono le storie, e al giorno d'oggi è molto difficile!Penso che la tua bimba sia veramente brava!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Grazie Sabrina. Spero che qs amore per i libri le rimanga crescendo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina