venerdì 9 marzo 2018

Torta Kinder






Qualche giorno fa è stato il compleanno della mia piccola Regina, per  festeggiarla a scuola con i suoi compagni di classe (materna)  ho pensato di realizzarle una torta kinder! Io ho avuto l'idea, sbirciando nel web, mio marito l'ha realizzata visto che aveva un pò più di tempo  libero!!

Di solito nel web si trovano le torte kinder rotonde,  noi l'abbiamo realizzata quadrata visto che le basi in polistirolo tonde non siamo riusciti a trovarle.

Ci vuole poco materiale:
  • basi polistirolo diverse grandezze
  • nastro biadesivo
  • tantissimi kinder e qui potete sbizzarrirvi con le mille  cioccolate che esistono in commercio, noi abbiamo scelto barrette, kinder cereali, ovetti  e caramelle morbide zuccherose alla frutta  
  • tanta fantasia, questa è fondamentale per la buona riuscita del progetto visto che la torta si presta a tante decorazioni.

Ecco le diverse fasi della lavorazione:



 
La base rettangolare più larga ricoperta di barrette. Per ricoprire la parte superiore  bianca del polistirolo, a vista, abbiamo utilizzato dei cartoncini colorati.



Secondo piano ricoperto di cioccolata;


Per decorare la parte alta, visto che non  ho troto niente di pronto, ho deciso di fare delle letterine su cartoncino colorate a mano con degli occhietti incollati e stuzzicadenti più lunghi per inserirle nel polistirolo.
Io ho pensato e mio marito ha eseguito.






La torta finita confezionata con della paglia finta e dei nastri colorati! 
A lavoro concluso ci è sembrata più un fortino che una classica torta ma poco importa i bimbi sono stati felici della sorpresa e della cioccolata.

Grazie, come sempre, per le vostre visite.


5 commenti:

  1. Ciao Francesca! Mille auguri a G..... e bravissimo tuo marito!
    Come passa il tempo...!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  2. Fantastica questa torta coi Kinder.
    Vorrei tornare bambina per poterne avere una anche io per il mio compleanno.

    RispondiElimina
  3. Ma che bella idea! e poi così non c'era bisogno di piattini e ognuno aveva la sua "fetta " uguale agli altri!
    Complimenti al marito allora!
    Tanti Auguri a Gloria e
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri alla tua reginetta!!!
    Complimenti per la tua fantasia e a chi l'ha realizzata.

    RispondiElimina
  5. Bella idea! Tantissimi auguri alla tua piccola Regina.
    Complimenti a te Francesca e a tuo marito.
    Un abbraccio
    erba

    RispondiElimina