lunedì 24 giugno 2013

O... la mia seconda lettera

Ci sono riuscita!! 
Ci sono riuscita!
Sono riuscita ad aggiornare il mio blog! Finalmente!  Dall'ultimo post è passato più di un mese e mi mancava pubblicare qualche lavoro, avevo quasi perso le speranze  ....  ed invece eccolo qua: la mia seconda lettera dell'alfabeto di Claudia Rita.




Seconda lettera perché oltre ad essere il secondo ricamo dell'alfabeto completato è anche l'iniziale del mio cognome. Per realizzarla ho utilizzato lo stesso tessuto e lo stesso filato della lettera F  ed in questa O mi sono divertita un mondo a cimentarmi con il punto vapore che ricamo sempre pochissimo nei miei lavori. 
Ho iniziato con dei timidi boccioli color rosa salmone, per provare il punto, fino ad arrivare a delle rose bianche  in piena fioritura e devo ammetterlo: il punto vapore mi piace tantissimo!
Grazie Claudia Rita per avermi fatto scoprire la bellezza di questo punto, che da sola non avrei mai deciso di realizzare. 





Inizialmente avevo pensato di utilizzare le iniziali del mio nome per fare un centro tavola, poi ho cambiato idea e adesso queste due lettere sono destinate ad un cuscino. Ho tagliato la stoffa e l'ho presentata su un cuscino già confezionato...... che dite?A me piace moltissimo! Ora devo solo confezionarlo e poi continuare con le altre due iniziali che ho già in mente.  


Chiudo questo post  ringraziando  tutte le persone che mi seguono e che lasciano i loro commenti. Grazie per la vostra costante partecipazione. 


Ti potrebbe anche interessare:

Lettera F

11 commenti:

  1. Sei stata bravissima Francesca! Lo sai che il punto vapore per me è uno dei punti più difficili? quando lo faccio non riesco mai a farne uno uguale all'altro. Ma tu sei stata molto brava! complimenti sul cuscino stanno bene secondo me.
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina. In effetti è proprio così, i punti non vengono mai uguali, ma ho scoperto che accostandoli uno vicino all'altro creano dei fiori davvero belli ed oggi posso dire che mi piace il punto vapore!!
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. Bravissima Francesca, il punto vapore ti è venuto molto bene. Bella l'idea del cuscino con le tue iniziali, mi sa che le prossime lettere saranno le iniziali di tuo marito, o sbaglio?
    Un bacione cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Che brava, hai indovinato, le altre due lettere sono le iniziali di mio marito, realizzate con colori simili. Anche con queste farò un cuscino.
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Cara Francesca
    ti è venuta benissimo anche questa lettera... Ma quello che mi colpisce della foto col cuscino è il copriletto che vedo sotto... è una meraviglia !!!!
    Dire che sei bravissima è sempre poco !
    Un abbraccio forte, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi sono davvero divertita a fare questa lettera, forse più della prima.
      Però devo dare a Cesare quel che è di Cesare: il copriletto è un'opera di mia madre, è lei la donna dell'uncinetto. Pensa di copriletti ne ha fatti ben 4, due per lei, uno per me ed uno per mia sorella e tutti matrimoniali. Le porterò i tuoi complimenti.
      Un bacio. A presto.

      Elimina
  4. Che bel lavoro !!!! Sei stata bravissima!!!
    Ciao Donata

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca, sei bravissima col ricamo a parte i lavori al tombolo!!!
    Ti ringrazio per la visita, anch'io sono diventata una tua follower!!!
    A presto!
    Nella

    RispondiElimina
  6. ciao :) se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)
    Sei bravissima..io amo cucire ma ricamare no..sono una frana

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca,
    che bei ricami!!!
    Grazie del commento sul mio blog. Sono contenta d'inviarti la rivista, so che la puoi apprezzare.
    Mandami il tuo indirizzo in privato, lo puoi scrivere nella casella di posta che trovi sulla destra del mio blog.
    ciao Anna

    RispondiElimina