lunedì 11 maggio 2015

Ricamo su carta .. Un nuovo Hobby

Eccomi sono tornata! 
Certo aggiornare il blog una volta ogni due / tre anche quattro mesi non è la miglior cosa ma in questo periodo della mia vita  posso fare solo questo quindi meglio poco che niente. 
Però nei vostro blog faccio spesso una visita per tenermi aggiornata ma soprattutto per vedere le vostre creazioni che mi danno sempre una grande voglia di fare



 
Esercizio - Prima tappa del Sal di Francesca





















Oggi vi presento  un paio di lavori del mio nuovo hobby: il ricamo su carta.
Ho scoperto questa tecnica per caso girando nel web e  mi sono subito innamorata. Per realizzarla ci vuole poco: carta, ago, fili da ricamo, punteruolo per  preparare il disegno e tanta tanta fantasia. 

Il primo lavoro che ho fatto è un esercizio per prendere confidenza con la tecnica ed è la prima tappa del Sal di Francesca del Blog "Il mondo creativo di Francesca"  si tratta della prima tappa.
Inutile dirvi che mi sono divertita non poco!!

Ho preparato il cartone per la seconda tappa ma devo ancora iniziarla perché nel frattempo ho dato spazio alla fantasia ed ho realizzato altri lavoretti:


Biglietto -  disegni presi dal web



Biglietto disegno preso dal Web




Spero di riuscire a creare le tante idee che ho in mente utilizzando questa tecnica che mi diverte e mi da grande soddisfazione sia nella realizzazione che nel risultato finale. 

Vi saluto con un grande abbraccio e vi ringrazio delle visite e degli eventuali commenti che vorrete lasciare.